Azienda vinicola

I migliori vini vengono forniti dalla Cantina Alice Bel Colle, che è tra le più note aziende vinicole piemontesi, dove offre anche un’ottima e squisita produzione di spumante. Inoltre, all’interno sono presenti anche esclusive enoteche con degustazioni enologiche.

 

 

Produzione enologica d'eccellenza 

 

Questa rinomata cantina nasce nel lontano 1955 in un paesino di pochi abitanti nelle vicinanze di Alessandria: Alice Bel Colle. La parte collinare sulla quale sorge si trova a circa quattrocento metri di altitudine. Composta da centocinquanta soci con un possedimento di ben trecentocinquanta ettari di terreno, dove sorgono vari ed estesi vigneti, offre una qualità nel settore senza eguali.

 

La sua attività inizia con la raccolta dei grappoli di uva e termina con la produzione di vini nelle speciali cantine. Le fasi di vinificazioni sono quelle più attentamente eseguite perché delicate e fondamentali e sono poste con moderne tecnologie.

Il suo personale si occupa in particolare della produzione e della vendita al dettaglio e all'ingrosso di vini e spumanti.

 

 

Vini piemontesi e spumanti 

 

Tra i vari prodotti esclusivi che vengono forniti con notevole competenza e scrupolosità da parte del personale qualificato figurano i seguenti:

 

• vino spumante

• chardonnay

• brachetto

• moscato

• cortese

• barbera

 

Inoltre, è possibile recarsi presso l'azienda vinicola della provincia di Alessandria anche per la degustazione di tutti i vini prodotti. 

produzione vini